113 parrocchiale

Nella nostra comunità vi è la fortuna di godere di un servizio permanente chiamato “113”.

Uomini di buona volontà, prevalentemente pensionati, che prestano il loro aiuto in tutti i lavori manuali necessari alla cura degli ambienti: gestiscono i magazzini, il furgone della parrocchia,  curano il verde, la manutenzione degli impianti, e ad ogni manifestazione sono disponibili per qualsiasi evenienza.

Specialmente durante “Catene in Festa” montano ed allestiscono la cucina e i capannoni; per la Madonna della Salute organizzano e preparano la pesca di beneficenza. È un gruppo unito in cui vige amicizia e solidarietà, nonostante le difficoltà dovute all’età e alla mancanza di ricambio.

Non è certo un gruppo chiuso, perché a nessuno che si sia proposto di collaborare si è mai opposto un rifiuto. E allora lanciamo l’appello: diventa anche tu un volontario del pronto intervento parrocchiale: segnala in parrocchia la tua disponibilità fosse anche per una sola ora al mese. Ti aspettiamo!

Referente parrocchiale:
Nome ………………. Cognome ……………………..