Giornata per la Vita: veglia al Sacro Cuore di Mestre

Sarà il Patriarca Francesco a guidare, anche quest’anno, la Veglia di preghiera per la Vita che è in programma la sera di lunedì 6 febbraio alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in via Aleardi a Mestre. L’iniziativa è organizzata in occasione della 39ma Giornata Nazionale per la vita che viene celebrata domenica 5 febbraio 2017 ed è incentrata sul tema “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”. È questo, infatti, il titolo del messaggio dei vescovi italiani per l’occasione nel quale si legge tra l’altro: “Educare alla vita significa entrare in una rivoluzione civile che guarisce dalla cultura dello scarto, dalla logica della denatalità, dal crollo demografico, favorendo la difesa di ogni persona umana dallo sbocciare della vita fino al suo termine naturale. Presso il piazzale della chiesa si potrà trovare uno stand dei volontari del Movimento per la Vita con materiale informativo pro-life nonché le primule, piccolo fiore simbolo della vita che nasce.