Impegni di Quaresima

In Quaresima ci sono offerte molte occasioni di preghiera e di carità, che è sommamente opportuno riprendere nella vita cristiana:

• Ogni giorno in chiesa la S. Messa
    alle 18.30 preceduta dal Rosario e
    seguita dai
    Vespri; a Villabona il
    giovedì sera alle 18.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle 15.00 suoneranno le campane per ricordarci l’ora della morte del Signore, invitandoci ad una preghiera silenziosa nel nostro cuore. Alle 17.00 in chiesa si terrà poi la pia pratica della Via Crucis, cui seguirà l’Adorazione Eucaristica.
  • Venerdigiuniamo: il venerdì la chiesa resta aperta all’ora di pranzo, perché si possa sostituire il digiuno materiale con il nutrimento della Parola e della preghiera.
  • Da mercoledì 21 febbraio la S. Messa dell’Aurora, ogni mercoledì alle 6.30 del mattino.
  • La cassettina “un pane per amor di Dio”, nella quale mettere il frutto delle nostre rinunce e privazioni a sostegno delle Missioni.
  • Ogni sabato, dalle 15.30 alle 18.30, i sacerdoti sono disponibili per ascoltare le Confessioni; per chi avesse necessità fuori orario può chiedere in ufficio parrocchiale.