Lustri di matrimonio: rinnovo delle promesse nuziali

E’ una tradizione ormai ultraventennale in parrocchia e ogni volta si rinnova l’emozione. È la festa dei lustri di matrimonio con cui gli sposi che nel corso di quest’anno ricordano i 5, 10, 15… 25, 30….50 anni e più di nozze, si ritrovano assieme e, durante la Celebrazione Eucaristica, rinnovano le promesse nuziali. È bello cogliere questa opportunità che ci riporta all’inizio della nostra storia di marito e moglie e, nel ricondurci col ricordo alle origini della nostra vita assieme, ci fa ripercorrere i grandi doni che in questi lustri, più o meno numerosi, ci sono stati donati. E il dono più grande è proprio quello di essere ancora uniti, al di là delle fatiche e delle prove che possiamo aver incontrato. Ecco quindi che partecipare a questa festa diventa segno di riconoscenza doveroso, nella consapevolezza che la nostra testimonianza di sposi tanto bene fa ai nostri fratelli, soprattutto in un’epoca storica, in cui dire “sì” per sempre è fuori moda e probabilmente anche poco conveniente.
L’appuntamento, cui invitiamo tutte le coppie,è per domenica 27 maggio alla Santa Messa delle ore 11.30. Sarà bello ritornare davanti all’altare assieme ai nostri figli, nipoti, genitori, parente ed amici e rinnovare di nuovo gli impegno del nostro matrimonio davanti a Dio e alla comunità parrocchiale.
Le coppie che intendono partecipare potranno iscriversi in ufficio parrocchiale (041.920075).
Al termine della Messa ci sarà anche la possibilità, per chi lo desidera, di riunirci attorno alla tavola tutti assieme con il tradizionale PRANZO IN FAMIGLIA servito negli stands di Catene in Festa.