Casa parrocchiale “Marco Cè” – Domegge (Bl)

CASA PARROCCHIALE “Card. Marco Cè” Domegge di Cadore (Belluno)

Ideale per campi scuola, gruppi organizzati, momenti di fraternità, ritiri spirituali

NEL CUORE DI DOMEGGE
Tra le splendide Dolomiti del Cadore

Situata nel cuore di Domegge, la casa si affaccia sulla centrale piazza Martiri, dominata dalla chiesa di San Giorgio e dal suo campanile. La casa è data in autogestione: i gruppi (famiglie, giovani-adulti, gruppi associativi, ecc…), provvedono alle necessità di pernottamento (federe, lenzuola e biancheria da bagno), al servizio cucina, alla dispensa e alle pulizie durante e al termine del soggiorno.  D’estate è a disposizione un’ampia tensostruttura esterna. Ai piani sono a disposizione l’occorrente per le pulizie quali: scope, strofinacci, aspirapolvere, palette.

LA CASA

SEMINTERRATO

Cucina professionale,
lavanderia, dispensa

PIANO RIALZATO

Sala pranzo, cucina, soggiorno, 2 bagni

1° PIANO

5 camere, cucina,

4 bagni

2° PIANO

5 camere, cucina,

4 bagni

SOGGIORNI

Arrivo
pomeriggio dalle ore 15.00 in poi

Partenza
mattina entro le ore 10.00

DOMEGGE DI CADORE

Domegge di Cadore (Belluno, alt. 663 m slm) si trova sulla riva destra del fiume Piave in una meravigliosa vallata tra splendide montagne e lago. La casa può ospitare campi scuola giovani, scout, gruppi di adulti e famiglie. Sono possibili escursioni a piedi e in bicicletta con possibilità di raggiungere Dobbiaco attraverso la pista ciclabile delle Dolomiti. Molte le opportunità di escursioni anche nei rifugi. Nelle vicinanze: Auronzo, Cortina, Santo Stefano, Sappada raggiungibili anche con mezzi pubblici.

COME ARRIVARE A DOMEGGE

In auto

Domegge di Cadore è raggiungibile attraverso l’Autostrada A27 Venezia-Belluno, ultima uscita Pian di Vedoia. Andando dritti si raggiunge la zona del Cadore con Pieve di Cadore, Calalzo e Domegge.

In treno

Due linee ferroviarie: la Venezia-Mestre-Ponte nelle Alpi-Calalzo e la Padova – Calalzo, via Castelfranco e Feltre. Le principali stazioni sono Feltre, Belluno e Calalzo. Arrivati a Calalzo, ci sono taxi e autobus di linea in coincidenza che portano a Domegge e alle altre località dell’alto bellunese.

Aeroporti

L’aeroporto più vicino e comodo per raggiungere il Bellunese, è l’Antonio Canova di Treviso (90 km da Belluno), seguito dal Marco Polo di Venezia (101 km), da quello di Bolzano (118 km), di Ronchi dei Legionari di Trieste (159 km) e di Verona (213 km).

[gmap-embed id=”721″]

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

Invia una e-mail a info@parrocchiacatene.it con il nome del richiedente (parrocchia, associazione, gruppo,…), telefono, indirizzo di posta elettronica.

tel.  041 920075