Gruppi d’ascolto

I Gruppi D’Ascolto (GdA), sono presenti nella parrocchia dal 1999, anno della loro nascita, voluti dal Patriarca Marco Cè in preparazione dell’anno Giubilare del 2000 che con la nascita dei GdA intravvide l’aprirsi alla missione la Comunità di Venezia dedicando particolare attenzione ai cosiddetti lontani.

Che cosa sono i GDA?

Sono circa 10 le famiglie ospitanti che offrono la loro casa ad altri amici della parrocchia (al massimo 10 – 12 persone) per un momento di lettura, ascolto e preghiera alla luce del Vangelo secondo il metodo della Lectio Divina.

Il Coordinatore di caseggiato o di via contatta i partecipanti per organizzare l’incontro, dove l’evangelizzatore, che è un laico della nostra parrocchia, ci aiuta a capire il significato delle pagine che leggiamo

A chi sono rivolti i GDA?

A tutti, proprio a tutti, perché come possiamo essere cristiani se non conosciamo il Vangelo?

A tutti, proprio a tutti, perché abbiamo bisogno di crescere nella fede per saperne dare ragione.