Scout

Il gruppo scout Catene 1 dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani) nasce in parrocchia nel lontano 1977. Da allora sono trascorsi più di 40 anni durante i quali hanno indossato il nostro fazzolettone blu e azzurro tantissimi bambini, ragazzi e adulti della nostra parrocchia, alcuni dei quali svolgono ancora oggi il proprio servizio educativo in associazione ed altri ancora sono genitori di bambini e ragazzi del gruppo. L’unitarietà del cammino educativo è fondata su un progetto educativo che dal lupetto porta i ragazzi più grandi (rover e scolte), intorno ai 21 anni, al momento della Partenza.

Questa segna il momento della scelta alla fine del percorso educativo, verso una vita in cui il servizio al prossimo diventa il cardine nello spirito del Buon cittadino, come insegnatoci del nostro fondatore Baden Powell.

Gli obbiettivi del nuovo Progetto Educativo che guiderà le attività nei prossimi tre anni sono :

1. Recuperare l’alleanza con le famiglie
  2. Educare alla relazione autentica ed essere protagonisti nella propria vita con coraggio (autorevolezza e leadership)
  3. Educare al sogno

CAPI SCOUT anno 2023 -2024

Assistente ecclesiastico
don Lio Gasparotto
Lupetti e Coccinelle (Branco)
Raffaele Zane (Akela) Laura Busato (Bagheera)
Francesco Zane Francesco Busato
Emily Provenzale
Esploratori e Guide