Scuola Materna paritaria “Madonna della Salute”

ANNO SCOLASTICO 2020-2021 MATERIALI E NOTIZIE

La scuola materna paritaria Madonna della Salute non solo offre la proposta educativa secondo il dettato del Ministero dell’Istruzione, ma è momento in cui i più piccoli iniziano a muovere i primi passi nella scoperta della fede e del nostro Battesimo.

È composta di due sezioni gestite da tre insegnanti laiche coordinate da suor Ambrogia, mentre suor Romola accudisce i piccoli in tutte le attività della giornata.

La scuola, che aderisce alla Fism (Federazione nazionale scuole materne), apre i battenti ogni mattina alle ore 7.30 e chiude alle ore 16.00. Ai bimbi viene somministrato il pranzo di mezzogiorno e per i più piccoli c’è la possibilità del riposino pomeridiano. Come tutte le scuole paritarie, in questo periodo, soffre il taglio dei contributi dagli enti pubblici e si sostiene in parte con le rette pagate dalla famiglie, in parte con le attività promosse dai genitori, il deficit residuo è coperto dalla parrocchia.

La scuola ha cresciuto generazioni e generazioni di parrocchiani e i frequentanti di un tempo oggi ancora varcano il suo cancello in qualità di nonni per accompagnare i loro bimbi.

La scuola è stata ed è spesso occasione di incontro tra le famiglie e grande opportunità per la nascita di amicizie tra loro.

Per scrivere alla scuola materna: scuolamaternamds@gmail.com

Per scrivere alle maestre: maestre.mds@gmail.com