Una giornata per parlare di affettività e giovani

Domenica 24 anche il Mandato a catechisti ed evangelizzatori

Sarà una giornata diocesana di formazione vissuta in comune intorno a una questione bruciante e che interessa e preoccupa un pò tutti: l’educazione all’affettività delle giovani generazioni. L’appuntamento riunisce molti uffici diocesani e si connota come una “giornata di formazione diocesana” – rivolta a catechisti, educatori, genitori, insegnanti, capi scout – e si terrà domenica 24 settembre 2017 presso la palestra dell’Istituto salesiano “San Marco” alla Gazzera. “Il significato dell’amore. Come accompagnare le giovani generazioni nella maturazione affettiva e sessuale” sarà il titolo e  il filo conduttore dell’intera domenica che avrà questo programma: ritrovo alle ore 9.00; 9.30 relazione della prof.ssa Emanuela Confalonieri (Università Cattolica del Sacro Cuore) e la successiva discussione per gruppi di lavoro; alle 12.45 ci sarà la pausa per il pranzo e alle 14.00 la presentazione di alcune esperienza tra cui il progetto “Teen Star”. Alle 16.30 si terrà poi la S. Messa presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia, all’interno della quale ci sarà anche il conferimento del Mandato agli evangelizzatori, ai catechisti, educatori e capi scout presenti.