Riconoscenti vogliamo festeggiare don Carlo Seno

Quest’anno don Carlo festeggia i 60 anni di Ordinazione sacerdotale. La nostra parrocchia, riconoscente per il suo impegno che ancora oggi porta frutti, lo vuole incontrare, Domenica 22 Aprile, alla S. Messa delle ore 11.30 e poi con un pranzo “Remember” a cui tutti possono partecipare, ma rivolto particolarmente ai suoi giovani di allora. Prenotazioni entro il 18 aprile, in ufficio parrocchiale – costo € 15,00

Chi è Don Carlo?

Sono passati più di quaranta anni da quando don Carlo fu mandato a Catene. Allora era parroco don Giuseppe e già a quel tempo nella nostra comunità mancava il cappellano. Don Carlo era il padre spirituale del Seminario e gli fu chiesto di venire nel fine settimana come Collaboratore nella nostra parrocchia. Arrivava alle 18.00 del sabato sera e ripartiva prima del pranzo della domenica. Ha trovato una chiesa bella e viva nella liturgia, ma con pochissime attività pastorali. Don Carlo prende i tre ragazzi attivi, dopo poche domeniche diventano sette, dopo un mese parte la prima riunione dei giovani al sabato sera (e siamo già una trentina). Sempre al sabato sera gli incontri diventano tre (giovanissimi/e – giovani – giovani e coppie). Ma a don Carlo non basta:” dobbiamo coinvolgere nella vita parrocchiale anche i più piccoli”, ed ecco che nasce il gruppo Scout e il gruppo giovani di Azione Cattolica. In poche ore tantissima pastorale. Mi sembra che abbiamo abbastanza motivi per ringraziarLo e festeggiarLo.