Fioretto di Maggio: orari Catene e Villabona

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla devozione mariana, per questo ogni giorno c’è il Fioretto: alle 20.30 in chiesa a Catene da lunedì al giovedì, e alla stessa ora in chiesa a Villabona da lunedì al sabato si recitano il Rosario meditato e litanie alla Beata Vergine Maria. Il venerdì sera invece a Catene si reciterà per le strade, mentre a Villabona la domenica sera davanti al capitello all’incrocio tra via Villabona e strada Grapputo. Ricordiamo questa bella occasione soprattutto ai bambini, ai giovani, alle famiglie: la preghiera del Rosario è potentissima, e ci abitua ad una confidenza benedetta con la Madre del Signore e Madre nostra; non sottovalutiamo il beneficio spirituale che ci può venire, in particolare se siamo stanchi, tribolati, o se qualche angoscia bussa al nostro cuore: la Vergine Santa tutti accoglie e porta con amore materno al Signore Gesù!