ESERCIZI SPIRITUALI A CAVALLINO

RICORDIAMO L’INSEGNAMENTO DEL CARDINALE Cè’

Pubblichiamo il calendario degli esercizi spirituali diocesani fino a Natale. Il pensiero corre alla lettera che in questo periodo eravamo soliti ricevere dal patriarca Marco: semplice e “calda”, ci era di grande utilità. Un riferimento insostituibile, da tenere caro. Ci stiamo avviando ormai al 5° anniversario del suo ritorno al Padre e se c’è un modo per onorarlo e raccoglierne l’eredità, è quello di fidarsi della sua intuizione pastorale e partecipare generosamente agli esercizi diocesani, ricordando quanto egli ritenesse questa esperienza decisiva per tutta la nostra Chiesa. È dunque davvero importante per ciascuno di noi individuare nel nuovo calendario la data più confacente e poi lottare perché niente ce la porti via e il Signore non sia “secondo” a nulla e a nessuno.

• 26-28 ottobre – giovani e adulti
  • 9-11 novembre – giovani, adulti e famiglie