Teatro in parrocchia con il gruppo : “La tribù di Francesco”

Ma…. nell’epoca degli “influencers”, di Instagram, della “visibilità sulla rete”, ha ancora senso parlare di Teatro e di Commedie? Oggi contano i followers, oggi le amicizie, e perfino gli amori, nascono e si spengono in mondi virtuali, oggi la realtà (a patto che ancora ne esista una…..) non ci interessa più: oggi si vive per apparire in un video che diventi “virale”, e totalizzi qualche milione di visualizzazioni, convinti, così, di guadagnarsi una briciola di eternità, forse per vincere l’unica vera, onnipresente paura che ha l’uomo: quella della morte. E quindi, noi del Gruppo Teatrale “La Tribù di Francesco”, cosa vi proponiamo? …..di venire alla Chiesa Vecchia il 30 novembre alle ore 21,00, con il cellulare ben piazzato nel palmo della mano, sedervi comodamente, salutare gli amici che si siedono attorno a voi, e appena le luci si attenuano e scende il silenzio in sala….. spegnere il cellulare (coraggio: qualcuno l’ha fatto e non è morto…..) e assistere alla commedia in dialetto veneziano “Le nozze di Corallina”. Vi assicuriamo divertimento e risate REALI (non virtuali). Provare per credere. Ci vediamo a Teatro.