Generi alimentari: Moltiplicate le richieste di aiuto

Si stanno moltiplicando le richieste di aiuto, specialmente da parte delle famiglie e delle persone che hanno una situazione economica precaria che sta velocemente volgendo al peggio. La Comunità pastorale di Catene – Villabona, in accordo con il Vicariato e in coordinamento con i servizi sociali del Comune, promuove la raccolta dei generi alimentari ed igienici da destinare ai bisognosi. I beni si raccoglieranno a Catene, così come nelle altre parrocchie di Marghera, ma il punto unico di distribuzione sarà a San Pio X in via Nicolodi. Questo permetterà di non sprecare energie, e di conoscere con attenzione (e quindi aiutare meglio) coloro che versano in difficoltà e chiedono aiuto. Purtroppo infatti non mancano, nemmeno in quest frangenti, i “furbi” che approntano della carità, togliendo risorse ai veri bisognosi. L’invito è allora quello di donare qualche spesa (scatolame, pasta, sughi, detersivi, ecc…) e portarla a Catene, temendosi però prima in contato con don Lio (041.920075) per accordarsi sulle modalità. Se qualcuno non potesse materialmente portare le sporte, può sempre fare un’offerta per il medesimo scopo utlizzando l’iban della parrocchia IT51F0503402197000000039100) o consegnandola al Parroco. Grazie! Il Signore certamente ricompenserà quanti soccorrono i fratelli nel bisogno.