#LodicoalPunto

Il periodo di distanziamento sociale, oltre ai gravi problemi economici, sta creando serie difficoltà comunicative e la sensazione di solitudine ed inutilità colpisce soprattutto quelle categorie in cui non si è ancora instaurata una personalità definita come nei bambini adolescenti. Essi iniziavano a trarre esempio e ragione del loro cammino di fede e di sviluppo personale, proprio grazie alle attività della parrocchia. Purtroppo, questo momento attira i nostri bambini in realtà virtuali fasulle e pericolose che potrebbero, anche nella fase di apertura, allontanarli definitivamente dal mondo sociale dalla nostra parrocchia. È fantastico l’impegno che gli scout e gli altri gruppi hanno dimostrato utilizzando le forme alternative di comunicazione, ma ai bambini-adolescenti non basta. La preghiera è che la nostra parrocchia riprenda, nei tempi consentiti e con tutte le precauzioni, il contatto reale dei ragazzi con i loro educatori. Non dimentichiamo che se si allontana un bambino, si allontana tutta la famiglia, in un momento in cui, invece, sarà importante ricreare rapporti di condivisione e sostegno tra le famiglie del nostro quartiere.

D.P.A.

#LodicoalPunto