Ripresa delle messe: timida partecipazione

“Posti esauriti” solo sabato sera a Catene.

Il prezioso aiuto dei volontari

Domenica scorsa è stata la prima domenica, dopo tre mesi, in cui si è potuto celebrare la Messa con i fedeli. Tuttavia, a Catene, a parte il sabato sera in cui era piena, le presenze non hanno riempito la chiesa, avanzando invece molti posti. Speriamo che questo sia dovuto ad un semplice timore più che ad una vera paura o (peggio) ad un raffreddamento della fede. Ricordiamo infatti che la chiesa è sempre sanificata e vi è ricambio d’aria. Inoltre vi si accede solo con la mascherina e le mani igienizzate. Per essere rispettosi delle norme imposte, un gruppo di bravissimi e generosi volontari si sta spendendo con sacrificio perché tutti siano in sicurezza. Non abbiamo paura! Il Signore ci aspetta!