Un’estate senza attività

Troppo grande l’impegno richiesto e non ancora chiare le responsabilità

Niente Grest, campi scuola, campi scout o vacanze di gruppi

In attesa che nuove disposizioni giungano dall’autorità ecclesiastica, di concerto con quella statale, ufficialmente non vi saranno attività estive in parrocchia. Questo significa che Grest, campi scuola, campi scout o vacanze di gruppi non saranno organizzate e gestite dalla parrocchia. Al momento è troppo grande l’impegno richiesto, e non sono ancora chiare le responsabilità, per cui prudentemente sono sospese. È un sacrificio per tutti: per i bambini e i ragazzi, per le famiglie, per gli educatori. La speranza è che le famiglie sappiano mettere in campo nuove modalità di ricreazione e gioco per i figli, organizzandosi tra loro e dando sfogo all’inventiva e alla solidarietà. Di fatto è del tutto impensabile che si torni alla vita precedente, ma nemmeno ci si deve rassegnare al vuoto. Per quanto possibile, la collaborazione è a disposizione di tutti per trovare nuove strade di amicizia e incontro, soprattutto per i più piccoli.