Cresima (Confermazione)

La Cresima (Confermazione) è il secondo sacramento del percorso formativo che si percorre per diventare cristiani e che rappresenta la vita in Cristo. Essa perfeziona la grazia del battesimo con il dono dello Spirito Santo che inserisce più profondamente nel credente i doni ricevuti nel battesimo. Essa suppone la responsabilità e consapevolezza del cristiano ad assumersi gli impegni del battesimo nella Chiesa.

Il rito della Confermazione è l’unzione col sacro crisma, che serviva per ungere i sacerdoti, i re e i profeti. Il crisma imprime il sigillo. Il gesto è accompagnato dall’imposizione delle mani del vescovo, che continua così quello degli apostoli.

Cresima degli adulti

Il Vicariato di Marghera organizza ogni anno incontri per adulti che vogliono ricevere la Cresima. Per informazioni scrivi a: info@parrocchiacatene.it