Chierichetti

Sono circa 20 dai 7 ai 28 anni. Curano l’animazione liturgica a fianco del sacerdote: sono presenti pertanto durante le Messe della domenica e della settimana. Il loro servizio diventa indispensabile nei momenti forti dell’anno liturgico (Pasqua; Natale, Madonna della Salute). Sono circa una ventina dagli 8 ai 28 anni. In queste ultime settimane il gruppo si sta arricchendo di nuovi piccoli amici che si stanno impegnando nella formazione per poi poter svolgere il loro servizio all’altare. Si incontrano in chiesa al sabato pomeriggio alle ore 15.00 per un momento di formazione e per approfondire e provare i gesti liturgici.

È consuetudine poi terminare l’incontro con un momento di gioco in patronato.

Se hai voglia di offrire il tuo tempo a Gesù, in quello che è il momento più alto dell’incontro con Lui, cioè l’Eucaristia, vieni sabato pomeriggio in chiesa.