Catechismo al VIA !!!

Lunedì 1 ottobre ricominciano le attività della catechesi a Catene per entrambe le parrocchie. Nei giorni scorsi il Parroco e i catechisti, non senza fatica, hanno definito le disponibilità e gli orari del catechismo che ufficialmente prenderà avvio alla S. Messa delle 10.00 di domenica 7 ottobre.
La fatica infatti viene dalla difficoltà di mettersi a servizio in un ambito che negli ultimi anni è davvero il più impegnativo: purtroppo le famiglie sempre meno desiderano che i figli ricevano una educazione cristiana integrale, e preferiscono lo sport o altre attività. Questo però non ci deve scoraggiare: il Signore ci aiuterà nel diffondere la sua amicizia, e troverà certamente nuove strade per raggiungere tutte le persone.

Tuttavia l’invito che rivolgiamo a tutti è quello di favorire e aiutare la catechesi, che non è altro che l’evangelizzazione: essa pertanto supera di gran lunga ogni attività caritativa o associativa che non sono tipicamente cristiane, ed è il dovere per eccellenza di ogni cristiano battezzato.