Molte attività hanno bisogno di aiuto !!

Com’è bello avere una chiesa curata ed ordinata! Com’è bello avere un patronato e delle aule di catechismo pulite per i nostri amici più piccoli! Eppure, nonostante queste sacrosante esigenze, non abbiamo più forze!!! Nessuno aiuta più, per cui, nonostante da anni si chieda una mano, i pochi e fedeli volontari si stanno di fatto “esaurendo”. Eppure siamo sempre tutti pronti ad accorgerci se gli ambienti non sono belli e puliti come vorremmo. Ma non solo per quanto riguarda le pulizie: sono tantissimi gli ambiti della vita della comunità che chiedono un coinvolgimento DIRETTO e CONCRETO delle persone. Ne elenchiamo alcuni, sperando possano muovere il buon cuore e la sensibilità di chi legge:

• La manutenzione delle strutture (dipintura, carpenteria, impianti elettrici, giardinaggio, lavori di manualità…)
• Pulizia della chiesa e delle aule
• Compagnia e aiuto agli anziani soli in casa (spese…)
• Visite ai malati in ospedale
• Animatori del patronato

L’elenco potrebbe essere allungato, tanto quanti sono i bisogni di ognuno. Facciamoci avanti per amore del Signore Gesù che ha dato il suo Sangue per noi!