Infiorata dei bambini anticipata al 17 novembre

Venerdì 17 novembre prossimo, con un po’ di anticipo rispetto la data consueta, a causa del ponte, alle ore 17.00 si svolgerà in chiesa a Catene la tradizionale “infiorata”, cioè l’offerta del fiore a Maria da parte dei bambini dell’asilo, dei ragazzi del catechismo e di tutte le famiglie. È un momento bello e molto partecipato che coinvolge anche gli adulti: la consegna del fiore non è solo un atto esteriore, ma manifesta la nostra volontà che quel gesto sia accompagnato da un atto concreto di carità e di amore. “Fare un fioretto” non è espressione deputata a passare di moda, visto che i piccoli gesti di carità, i “fioretti” appunto, scandiscono la quotidianità del nostro essere cristiani. Se qualcuno non riuscisse a procurarsi autonomamente i fiori, che poi andranno ad arricchire l’altare nei giorni della festa della Salute, ricordiamo che possono essere acquistati davanti alla chiesa a partire dalle ore 16.30.