Facciamo il presepe nelle case

La benedizione di Gesù bambino

Domenica 17 dicembre, dopo le S. Messe a Catene e Villabona, saranno benedette le statuine di Gesù bambino che porremo nei nostri presepi. Quest’anno ricorre l’ottavo centenario della prima rappresentazione della Natività di Cristo a Greccio, secondo l’intuizione geniale di San Francesco nel 1223. La Chiesa intera, e non solo quella italiana, si sta preparando già da tempo a questo anniversario, che attraverserà poi il Giubileo del 2025 e infine, nel 2026, ricorderà l’ottavo centenario del Transito del Poverello di Assisi. Facciamo il presepe nelle case, negli uffici, a scuola! Facciamolo con cura ed amore: è un gesto prima di tutto di fede, che diventa poi testimonianza, anche artistica, dell’inconcepibile amore di Dio per gli uomini.