Giornata mondiale del malato

Martedì 11 alle 18.30 in parrocchia preghiamo per chi soffre

Martedì 11 febbraio ricorre la Festa liturgica della Beata Vergine di Lourdes. È una festa particolarmente sentita perché per volontà di San Giovanni Paolo II
è anche la giornata mondiale del malato. Infatti la Madonna, durante le sue apparizioni alla grotta di Massabielle alla veggente Bernadette Sobirous, ha invitato i
malati a bagnarsi con l’acqua scaturita dalla sorgente. È un gesto certamente non magico, ma pieno di fede, che
dice abbandono alla Provvidenza divina quando si vive la tribolazione fisica e spirituale. Da più di un secolo e mezzo infatti accorrono in Francia milioni di persone ogni anno, e tra essi migliaia di malati. Durante la S. Messa feriale delle 18.30 pregheremo allora in modo particolare per i fratelli e le sorelle provati dal dolore, perché possano sopportarlo e unirlo ai patimenti di Cristo sulla croce, per la salvezza del mondo.

In occasione della Giornata Mondiale del Malato, martedì 11 alle 15.30 presso la Parrocchia di S. Michele a Marghera, sarà celebrata la S. Messa del Malato.