Maggio e il fioretto mariano

Partecipare aiuta a sperimentare la presenza concreta della tenerezza di Dio

Martedì scorso è cominciato il fioretto mariano di Maggio, con la recita del S. Rosario in chiesa alla
sera. Era questa non solo una pia pratica ma anche una bella tradizione, che vedeva un sacco di persone partecipare alla preghiera: dai bambini agli anziani. Ebbene, ritorniamo a Maria! Non abbiamo paura di consegnarci a Lei, mediatrice di ogni grazia e aiuto dei cristiani! L’invito è rivolto specialmente ai bambini, alle famiglie, a chi vive una difficoltà o si sta preparando per qualcosa di importante: partecipi al fioretto e sperimenterà la presenza concreta della tenerezza di Dio. Ricordiamo che il fioretto si recita a Catene dal lunedì al mercoledì alle 20.30, a Villabona da lunedì a venerdì alla stessa ora; il giovedì, sempre alle 20.30 presso le parrocchie di Marghera. Questa settimana presso la parrocchia di S. Antonio.